Matilde Brigi

Olit

Mi chiamo Matilde Brigi,ho 34 anni e una grande passione per tutto ciò che riguarda il nostro “sistema” mente-corpo ed il suo benessere. Fin da bambina ho sempre praticato sport per poi concentrarmi sull’equitazione per svariati anni a livello agonistico, disciplina in cui concentrazione, equilibrio, respiro ed il sentire sé stessi e il cavallo stanno alla base. Da qui inizio ad interessarmi a pratiche di respirazione consapevole legate allo yoga, alimentazione naturale e principi della medicina tradizionale cinese.

Dopo gli anni dell’università ho viaggiato alla scoperta di me e del mondo per poi tornare a Padova,mia città natale, ed incontrare Olit, disciplina che pratico da dieci anni e che insegno da quasi sei.

Con Olit è stato amore a prima vista, il benessere che provavo dopo una lezione con quei movimenti dolci e potenti allo stesso tempo era incredibile. Un vero staccare la spina e rigenerarmi entrando in uno spazio solo mio,compiendo ogni volta un viaggio dentro di me.

Ho così deciso che avrei voluto portare a tutti questa pratica diventandone istruttruce ho così avuto la fortuna di formarmi con l’ideatrice del metodo, Silvia Pozzato, ho perseguito il titolo di istruttore di primo e secondo livello e partecipato a seminari sulla relazione tra Olit e i meridiani energetici del corpo, la grande relazione tra Olit e le arti maestre quali il Qi Gong e lo Yoga. Detto questo la mia formazione continua tutti i giorni, sia sui libri che in sala insieme alle persone, cercando di fare e trasmettere al meglio ciò che apprendo.